CONSERVAZIONE DIGITALE COSA CAMBIA DAL 1° GENNAIO 2022

26 ottobre 2021 ore 15:00

La gestione documentale dei procedimenti amministrativi garantisce la corretta amministrazione dei documenti, dalla produzione alla conservazione.

In quest’ottica, con la determinazione n. 407/2020, AgID ha adottato le “Linee guida per la formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici”.

Le Linee guida diverranno attuative dal 1 gennaio 2022, il 26 ottobre abbiamo organizzato un incontro di approfondimento per illustrare le novità contenute nel documento prodotto da AgID, consulta l’agenda per maggiori dettagli.

ISCRIVITI AL WEBINAR E LASCIA UNA DOMANDA

Webinar passati

SUPPLY CHAIN MANAGEMENT LA COLLABORAZIONE UNO STRUMENTO DI CRESCITA PER IL FUTURO

13 luglio 2021 ore 15:00

Nel corso del webinar è stato presente un intervento a cura de L’Osservatorio Digital B2b del Politecnico di Milano che ci ha fornito una fotografia aggiornata sul livello di digitalizzazione nell’ambito della supply chain management in Italia e sulla crescente importanza del ruolo della collaborazione per una più efficace gestione della catena delle forniture.

Abbiamo presentato GAWSCM una piattaforma collaborativa in cloud che permette di gestire il flusso comunicativo con tutti i fornitori efficientando i processi di supply chain management. Abbiamo visto come con GAWSCM è possibile gestire tutti i processi che vanno dall’ emissione di un ordine alla consegna del bene oggetto dell’ordine, gestendo tutti gli step intermedi di conferma o modifica d’ordine ed entrata merci.

É presente anche un focus su come, attraverso la collaborazione tra Buyer e Fornitore, sarà semplice riconciliare gli ordini con fatture ed l’entrata merci.

RICHIEDI IL VIDEO DEL WEBINAR

Fatturazione Elettronica ed NSO Guida allo Standard Europeo

18 febbraio 2021 ore 14:30

Forniremo un quadro normativo di riferimento per poi analizzare ed individuare i principali strumenti digitali e le motodologie con le quali gestire nuovi obblighi e nuovi tracciati.

Dalla possibilità di non inviare più l’esterometro, grazie alla gestione del nuovo tracciato, alle novità introdotte nel 2021 per la gestione degli ordini NSO e delle relative fatture.

Ci focalizzeremo poi sul tema della Fatturazione Elettronica Europea, trattando le tematiche dei formati e dei modelli semantici.

CONSULTA IL PROGRAMMA

Piano Transizione 4.0 e altre misure: novità e conferme sugli incentivi 2021-2022

29 gennaio 2021

Il 30 dicembre 2020 è stata pubblicata in Gazzetta la L. n. 178, avente ad oggetto “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023”, all’interno della quale si sancisce la proroga e il rafforzamento del Piano Transizione 4.0.

La misura è finanziata con 23,8 miliardi del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza.

In questo contesto del tutto straordinario, cresce la rilevanza che assumono per le imprese le misure di incentivo e contributo recentemente introdotte e/o intensificate.
Per questo il Gruppo Credem ha deciso di dare supporto alla propria clientela con un webinar con il quale fornirà le principali novità introdotte in relazione al Piano Transizione 4.0.

Verranno inoltre illustrare alcune fra le principali opportunità a supporto degli stessi driver di sviluppo delle imprese: dalla ricerca, sviluppo e innovazione, agli investimenti, all’acceso a nuovi mercati.

CONTATTACI PER GLI ATTI DEL CONVEGNO

L’EVOLUZIONE DEI PROGRAMMI DI FILIERA

MONETIZZA LA TUA LIQUIDITÀ IN AUTONOMIA PER UNA SUPPLY CHAIN SOSTENIBILE

Mercoledì 23 settembre 2020

Mercoledì 07 ottobre 2020

Il webinar verterà sull’evoluzione degli strumenti finanziari a supporto della filiera, focalizzandosi su un’innovativa piattaforma tecnologica di sconto dinamico che consente alle aziende, anticipando i pagamenti, di monetizzare la propria liquidità.

GUARDA IL VIDEO

CREDITO DI FILIERA NUOVI STRUMENTI DIGITALI

CON IL DYNAMIC DISCOUNTING SOSTIENI LA TUA FILIERA E MONETIZZI LA TUA LIQUIDITÀ

Mercoledì 15 luglio 2020

Apriremo con una breve introduzione sulla tematica della Supply Chian Finance per meglio comprendere le contesto nel quale il Dynamic Discount si rivela un valido strumento per sostenere la propria filiera ed allo stesso tempo generare valore sul proprio capitale circolante.

GUARDA IL VIDEO

PROVA DELLE CESSIONI INTRACOMUNITARIE

GLI STRUMENTI DIGITALI CHE AGEVOLANO IL RISPETTO DELLA NORMATIVA

Mercoledì 8 luglio 2020

Il 2020 ha introdotto nuove regole, conoscerle e comprendere il corretto funzionamento dell’IVA intracomunitaria apre gli orizzonti ad una più semplice prova di consegna. Gli Strumenti Digitali in questo contesto possono rivestire un ruolo fondamentale, scopri con noi come.

GUARDA IL VIDEO

RISORSE UMANE, RISORSE DIGITALI LA FIRMA CHE ABILITA TUTTI I PROCESSI HR

COME GESTIRE IL RECLUTAMENTO DEL PERSONALE A DISTANZA CON
STRUMENTI DI FIRMA ELETTRONICA SEMPLICI E SICURI

Giovedì 25 giugno 2020

In un contesto come quello attuale nel quale il distanziamento sociale ci ha imposto un differente approccio interpersonale il reclutamento a distanza si è rivelato un elemento molto utile, questa modalità porta con sé però tanti vantaggi come per esempio la dematerializzazione e la sicurezza del dati acquisito. Nel ritorno alla normalità portiamo con noi tutti i vantaggi acquisiti.

Se ti sei perso il webinar scarica un abstract dell’intervento di Salvatore Lazzara sul quadro normativo di riferimento.

Scarica la presentazione

Fai ripartire il tuo Business con la Firma Elettronica 

CAMBIA MARCIA ED ACCORCIA LE DISTANZE CON STRUMENTI DI FIRMA ELETTRONICA SEMPLICI E SICURI .

27 maggio 2020

In un mondo in evoluzione dove il distanziamento sociale impone nuovi modi di relazionarsi con i propri collaboratori ed i propri clienti, la gestione dei processi digitali e la firma elettronica sui documenti è uno strumento per accorciare le distanze e ripartire con il business.

Se ti sei perso il nostro intervento clicca sul pulsante qui sotto.

GUARDA IL VIDEO