L’NSO avrà il compito di smistare e, dopo gli opportuni controlli, consegnare il documento al destinatario opportunamente indicato.
Credemtel ha ideato una piattaforma integrabile all’NSO che consente di:
La soluzione di Credemtel consente il trattamento completo degli ordini nel pieno rispetto della nuova normativa in vigore e delle specifiche tecniche
I documenti caricati sul portale sono organizzati in modo preciso e strutturato. Possono essere rintracciati e verificati in modo semplice attraverso lo strumento di ricerca.
Il Portale NSO consente di controllare in ogni momento lo stato di avanzamento degli ordini emessi/ricevuti. In questo modo è possibile procedere in modo tempestivo alla correzione di eventuali errori segnalati dal sistema.
Gaw NSO è il Modulo per la gestione delle varie tipologie di Ordini come gestiti dal Sistema NSO (Nodo Smistamento Ordini) presso SOGEI SpA.
In particolare, il Modulo supporta i 3 profili previsti dalle Regole Tecniche (adottate con le norme di attuazione), ossia: si compone di 3 moduli :
Ordinazione semplice
Ordinazione completa
Ordinazione pre-concordata
Il Nodo Smistamento Ordini e’ un sistema informatico gestito da SOGEI in grado di:
-> ricevere gli ordini elettronici dall’emittente tramite un canale accreditato (WS o sFTP) e sottometterli per verifica alla Banca Dati dei Contratti Pubblici per controllare la correttezza dei Codici Identificativi di Gara e dei relativi importi;
-> inviare all’emittente l’esito della verifica preliminare: se positivo, l’Ordine va anche nella PCC (Piattaforma dei Crediti Commerciali), se negativo l’ordine non esiste;nel caso in cui il destinatario dell’Ordine sia identificato tramite il codice identificativo NSO o Posta Elettronica Certificata, recapitare l’ordine al destinatario.
->nel caso in cui il destinatario dell’Ordine sia identificato tramite il codice identificativo NSO o Posta Elettronica Certificata, recapitare l’ordine al destinatario.
Contattaci per saperne di piùCon questo servizio l’azienda può implementare ed accelerare l’adozione dell’EDI (Electronic Data Interchange) per il colloquio con i propri partner, clienti e fornitori.
Il Dynamic Discounting è una nuova metodologia con la quale acquirente e fornitore possono rinegoziare i termini di pagamento sul singolo documento, accelerando il pagamento di beni o servizi in cambio di uno sconto sul pagamento della fattura.
E-EOM è una Suite sviluppata da e-One in collaborazione con Credemtel che permette di gestire l‘intero processo e
dei documenti del ciclo dell’ordine e di prodourre e recepire direttamente nel tuo ERP gli ordini nel formato UBL XML