L’NSO avrà il compito di smistare e, dopo gli opportuni controlli, consegnare il documento al destinatario opportunamente indicato.

Credemtel ha ideato una piattaforma integrabile all’NSO che consente di:

  1. Acquisire tutti gli ordini clienti, provenienti dalle strutture sanitarie, in formato Peppol o via PEC
  2. Consultare facilmente gli ordini emessi/ricevuti
  3. Compilare e inviare alle strutture sanitarie gli ordini pre-concordati a scopo di validazione
  4. Monitorare gli stati dei flussi degli ordini e correggere gli eventuali errori
  5. Visualizzare i DDT (Documenti di Trasporto) emessi/ricevuti
  6. Rispettare la normativa e le specifiche tecniche

VANTAGGI

EFFICIENZA

La soluzione di Credemtel consente il trattamento completo degli ordini nel pieno rispetto della nuova normativa in vigore e delle specifiche tecniche


ORDINE

I documenti caricati sul portale sono organizzati in modo preciso e strutturato. Possono essere rintracciati e verificati in modo semplice attraverso lo strumento di ricerca.


MONITORAGGIO COSTANTE

Il Portale NSO consente di controllare in ogni momento lo stato di avanzamento degli ordini emessi/ricevuti. In questo modo è possibile procedere in modo tempestivo alla correzione di eventuali errori segnalati dal sistema.


Focus sul servizio.

Gaw NSO è il Modulo per la gestione delle varie tipologie di Ordini come gestiti dal Sistema NSO (Nodo Smistamento Ordini) presso SOGEI SpA.

In particolare, il Modulo supporta i 3 profili previsti dalle Regole Tecniche (adottate con le norme di attuazione), ossia:  si compone di 3 moduli :

  • Ordinazione semplice

  • Ordinazione completa

  • Ordinazione pre-concordata

Il Nodo Smistamento Ordini e’ un sistema informatico gestito da SOGEI in grado di:

-> ricevere gli ordini elettronici dall’emittente tramite un canale accreditato (WS o sFTP) e sottometterli per verifica alla Banca Dati dei Contratti Pubblici per controllare la correttezza dei Codici Identificativi di Gara e dei relativi importi;

-> inviare all’emittente l’esito della verifica preliminare: se positivo, l’Ordine va anche nella PCC (Piattaforma dei Crediti Commerciali), se negativo l’ordine non esiste;nel caso in cui il destinatario dell’Ordine sia identificato tramite il codice identificativo NSO o Posta Elettronica Certificata, recapitare l’ordine al destinatario.

->nel caso in cui il destinatario dell’Ordine sia identificato tramite il codice identificativo NSO o Posta Elettronica Certificata, recapitare l’ordine al destinatario.

Contattaci per saperne di più

SERVIZI CORRELATI

EDI

Con questo servizio l’azienda può implementare ed accelerare l’adozione dell’EDI (Electronic Data Interchange) per il colloquio con i propri partner, clienti e fornitori.

Dynamic Discounting

Il Dynamic Discounting è una nuova metodologia con la quale acquirente e fornitore possono rinegoziare i termini di pagamento sul singolo documento, accelerando il pagamento di beni o servizi in cambio di uno sconto sul pagamento della fattura.

Integrazione SAP

E-EOM  è una Suite sviluppata da e-One in collaborazione con Credemtel che permette di gestire l‘intero processo e
dei documenti del ciclo dell’ordine e di prodourre e recepire direttamente nel tuo ERP gli ordini nel formato UBL XML