EDI
GEDEDI è il servizio di Credemtel con il quale l’azienda può implementare ed accelerare l’adozione dell’EDI (Electronic Data Interchange) per il colloquio con i propri partner, sia clienti che fornitori.
Sempre più frequentemente le aziende che ricevono grandi quantitativi di documenti cartacei (in particolare ordini e fatture) cercano di automatizzare tale processo e il successivo caricamento sulle procedure informatiche interne.
Spesso quindi richiedono ai loro fornitori la disponibilità a trasmettere scambio dati in uno dei tracciati EDI.
Il servizio di Electronic Data Interchange prevede l’analisi e la traduzione dei dati dai diversi formati originali a formati proprietari delle singole aziende, con la minima invasività lato azienda, andando a convertire sia in uscita che in entrata i flussi (ovvero i documenti) nello standard EDI richiesto e gestendone la consegna alle controparti.

Credemtel si propone come un vero e proprio hub che semplifica lo scambio dati e delle informazioni fra diversi attori. Con questo servizio è possibile distribuire informazioni in formato diversificato in funzione del destinatario. Tipicamente tale servizio è legato all’invio e/o alla ricezione di documenti quali ordini, conferme d’ordine, DDT, fatture che coinvolgono controparti significative (es. GDO, multinazionali, utilities, ecc.).
SERVIZI CORRELATI
Grazie al servizio GEDEDI, in quanto Credemtel è membro di OpenPeppol e Access Point Certificato Peppol, è possibile gestire anche il nuovo formato Peppol, standard sempre più diffuso in Europa e da poco obbligatorio in Emilia-Romagna.
GAW NSO è la soluzione digitale per la gestione delle varie tipologie di Ordini tramite NSO (Nodo Smistamento Ordini)
Il Dynamic Discounting è una nuova metodologia con la quale acquirente e fornitore possono rinegoziare i termini di pagamento sul singolo documento, accelerando il pagamento di beni o servizi in cambio di uno sconto sul pagamento della fattura.
I NOSTRI CLIENTI
Focus su EDI
Con il termine EDI (Electronic Data Interchange) si intende lo scambio di dati digitali tra due soggetti (normalmente aziende) in formati standard condivisi.
L’adozione dell’EDI è maggiore nei paesi del nord Europa e spesso i gruppi di acquisto o le grandi aziende europee lo pretendono dai loro fornitori/partner italiani.
GEDEDI, il servizio EDI di Credemtel, può quindi aiutare le aziende che hanno in corso un processo di internazionalizzazione mediante l’outsourcing completo delle problematiche complesse che spesso sono anche fuori dal proprio core business.
Con GEDEDI Credemtel nasconde la complessità del mondo EDI alle aziende ed accelera l’adozione di uno standard ormai sempre più preteso dai partner stranieri.

VANTAGGI

SEMPLIFICAZIONE
La complessità del mondo EDI viene interamente gestita e risolta da Credemtel

COMPLETEZZA
Permette lo scambio dei più diffusi standard EDI (Electronic Data Interchange) e con controparti di tutto il mondo attraverso l’integrazione dei principali protocolli di trasporto

CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA
Il servizio EDI è integrato con il servizio di conservazione sostitutiva e ti permette quindi l’utilizzo completo della Fatturazione Elettronica con il rispetto di tutti gli aspetti fiscali.
VUOI DIVENTARE PARTNER?
Entra a far parte di una struttura altamente specializzata, formata da un Team di professionisti competenti che posso supportare il tuo Business.
Se cerchi un partner con cui sviluppare progetti di Digital Transformation contattaci con fiducia, torverai soluzioni innovative e supporto tecnico specializzato per realizzare insieme le progettualità più adatte al tuo mercato.

Ultime News

Webinar “Supplier or partner? Speeding up the collaboration”
Digitale e collaborazione con i fornitori: asset fondamentali per un'efficiente gestione del procurement. Martedì 13 Giugno ore 15:00 Nel corso…
Siete pronti ad entrare nel mondo dell’innovazione?
Venerdì 10 febbraio non peredere l'innovation breakfast! Vi portiamo alla scoperta del mondo del Fintech con un evento che vi…