News

05 FEBBRAIO 2021 8:30 – 9:30

Lo Startup Breakfast evolve e diventa Innovation Breakfast!

Nuovo format che ospiterà contenuti aggiuntivi rispetto alle Startup, una vista più ampia e aperta dell’innovazione! Parleremo dei trend emergenti che stanno ispirando l’innovazione, affiancando le testimonianze delle Startup con interviste a esperti del settore e con interventi di importanti aziende che ci porteranno la loro esperienza.

Vi invitiamo alla prima puntata dell’Innovation Breakfast in cui tratteremo la trasformazione digitale parlando del ruolo dei social network e del web, sia nell’ambito comunicazione aziendale che nella nostra vita quotidiana.

Ospiti di questa edizione Patrizia Cianetti Direttore Marketing e Communicazione presso Ducati Motor Holding e Federica Spampinato ​Giornalista, autrice e imprenditrice, specializzata in alfabetizzazione digitale. Si occupa del rapporto tra essere umano e tecnologia.

VAI ALLA DIRETTA

Il Gruppo Credem è con Save the Children “Riscriviamo il Futuro”

Questo Natale il Gruppo Credem sostiene la campagna “Riscriviamo il Futuro” di Save the Children che ha l’obiettivo di dare educazione, opportunità e speranza ai bambini che vivono a rischio povertà in Italia.

Vi auguriamo buone feste

START UP BREAKFAST CHRISTMAS EDITION

Giovedì 24 Dicembre alle 8:30

Vi invitiamo prendere un caffè con noi la Vigilia di Natale nel corso di un evento speciale con ospiti imperdibili del mondo del volley.

Saranno nostri ospiti Andrea Zorzi e Andrea Brogioni, grandi campioni che ci parleranno della loro esperienza e della trasmissione “After Hours” dedicata al Campionato Serie A Maschile di Pallavolo, un’innovazione in ambito di comunicazione.

Si uniranno all’evento anche Massimo Righi, Presidente della Lega Pallavolo Serie A e Lucio Igino Zanon di Valgiurata, Presidente di Credem e grande appassionato di pallavolo, che insieme ad Andrea Zorzi e Andrea Brogioni ci regaleranno un contributo speciale!

L’evento si svolgerà nell’arco di un’ora e durante tutta la durata dell’evento sarà possibile interagire tramite la chat di Youtube.

ISCRIVITI

FATTURA ELETTRONICA B2B ED ESTEROMETRO ISTRUZIONI PER L’USO

Pubblicata nel sito dell’Agenzia delle Entrate un aggiornamento alla “Guida alla compilazione delle fatture elettroniche e dell’eseterometro”

La nuova versione contiene ulteriori precisazioni per la compilazione della FE in caso di valorizzazione della natura N.2.1.

PER MAGGIORI DETTAGLI

UN GIORNO PER GLI ALTRI

Il Gruppo Credem anche in questo anno di emergenza sanitaria ha deciso di rinnovare il suo impegno nel progetto “un giorno per gli altri”.

L’iniziativa alla sua seconda edizione, prevede attività di volontariato dei dipendenti durante l’orario di lavoro grazie alla fruizione di una giornata di permesso retribuito.

Il progetto che ha avuto inizio il 16 novembre, proseguirà fino alla metà di dicembre, si inserisce nel piano delle iniziative di Welfare aziendale e di “futuro sostenibile” proposte da Credem per favorire la creazione di valore economico e sociale nel tempo per la collettività.

Le attività vengono svolte interamente da remoto e sono realizzate in collaborazione con Fondazione Sodalitas.

Le attività di volontariato spaziano dalla produzione di video tutorial per prevenire l’abbandono scolastico e favorire l’occupazione giovanile con Mission Bambini Onlus, alla creazione di kit di intrattenimento per gli anziani soli con l’associazione La strada, alle raccolte fondi di LILT – Lega Italiana Lotta contro i Tumori”. 

IL GRUPPO CREDEM PREMIATO DAL POLITECNICO DI MILANO ALLO “Smart Working Award 2020”

Smart Working la fiducia alla base della flessibilità.

L’Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano, nel corso dell’evento on line del 3 novembre ha premiato il Gruppo Credem con lo “Smart Working Award 2020”.

Sono stati presentati i risultati della ricerca condotta nella prima parte del 2020 che ha monitorato la diffusione di iniziative di Smart Working, approfondendo gli impatti e le evoluzioni alla luce dell’emergenza COVID-19.

Il contest è un’iniziativa dell’Osservatorio che dal 2012 premia le organizzazioni che hanno realizzato iniziative di riprogettazione dello spazio e delle modalità di lavoro in ottica “agile”, applicando concretamente una nuova filosofia manageriale fondata sulla restituzione alle persone di flessibilità e autonomia nella scelta degli spazi, degli orari e degli strumenti da utilizzare a fronte di una maggiore responsabilizzazione sui risultati.

Il lavoro agile è un tema molto sentito in Credem, e si tratta di un percorso iniziato da molto tempo che ci ha consentito di affrontare, anche prima che l’emergenza sanitaria, un cambio di paradigma, come illustrano Simone Taddei, Responsabile Gestione e Selezione del Personale, e Andrea Bassi, Direttore del Personale, in questa intervista in cui ripercorrono l’esperienza della nostra azienda che da diversi anni sperimenta forme di lavoro alternative a quello in presenza.

GUARDA L’INTERVISTA

FATTURA ELETTRONICA B2G

Fattura Elettronica B2G, definiti i casi di rifiuto.

Con il termine Fattura Elettronica B2G si sintende fattura elettronica Business to Government, ovvero le relazioni commerciali che si instaurano tra la pubblica amministrazione e le imprese o i privati con P.Iva.

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto 24 agosto 2020 n. 132 che definisce le cause per cui le pubbliche amministrazioni possono respingere una fattura elettronica.

PER MAGGIORI DETTAGLI


INVITO A PALAZZO 2020 UN’EMOZIONE DIGITALE

10 GUIDE PER 10 OPERE

SPAZIO CREDEM è il progetto nato per valorizzare e tutelare i beni storici, artistici e architettonici del Gruppo Credem.

Il patrimonio artistico conservato all’interno di un luogo suggestivo, Palazzo Spalletti Trivelli, sede di Credem, nel cuore della città di Reggio nell’Emilia, rappresenta una testimonianza di storia, cultura e arte.

Le porte di Palazzo Spalletti Trivelli a Reggio Emilia si sono aperte nell’ambito di Invito a Palazzo con l’iniziativa “10 Guide x 10 Opere”, un tour virtuale in 10 video pillole, ognuna dedicata a un’opera della collezione Credem.

Ammirerete dipinti di illustri pittori emiliani, la raccolta di arte orientale e il sito archeologico dell’antica Regium Lepidi.

GUARDA LE VIDEO PILLOLE


CREDEM WELLBANKING

Siamo orgogliosi di presentare Wellbanking.

Credem Wellbanvìking è una promessa: prendersi cura del tuo benessere finanziario e di vita. Perché farti stare bene è la soddisfazione del nostro lavoro.

IL NOSTRO MODO DI FARE BANCA SI CHIAMA: WELLBANKING!

SCOPRI WELLBANKING