News

FATTURA ELETTRONICA B2B ED ESTEROMETRO ISTRUZIONI PER L’USO

Pubblicata nel sito dell’Agenzia delle Entrate la “Guida alla compilazione delle fatture elettroniche e dell’eseterometro”

PER MAGGIORI DETTAGLI

IL GRUPPO CREDEM PREMIATO DAL POLITECNICO DI MILANO ALLO “Smart Working Award 2020”

Smart Working la fiducia alla base della flessibilità.

L’Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano, nel corso dell’evento on line del 3 novembre ha premiato il Gruppo Credem con lo “Smart Working Award 2020”.

Sono stati presentati i risultati della ricerca condotta nella prima parte del 2020 che ha monitorato la diffusione di iniziative di Smart Working, approfondendo gli impatti e le evoluzioni alla luce dell’emergenza COVID-19.

Il contest è un’iniziativa dell’Osservatorio che dal 2012 premia le organizzazioni che hanno realizzato iniziative di riprogettazione dello spazio e delle modalità di lavoro in ottica “agile”, applicando concretamente una nuova filosofia manageriale fondata sulla restituzione alle persone di flessibilità e autonomia nella scelta degli spazi, degli orari e degli strumenti da utilizzare a fronte di una maggiore responsabilizzazione sui risultati.

Il lavoro agile è un tema molto sentito in Credem, e si tratta di un percorso iniziato da molto tempo che ci ha consentito di affrontare, anche prima che l’emergenza sanitaria, un cambio di paradigma, come illustrano Simone Taddei, Responsabile Gestione e Selezione del Personale, e Andrea Bassi, Direttore del Personale, in questa intervista in cui ripercorrono l’esperienza della nostra azienda che da diversi anni sperimenta forme di lavoro alternative a quello in presenza.

GUARDA L’INTERVISTA

FATTURA ELETTRONICA B2G

Fattura Elettronica B2G, definiti i casi di rifiuto.

Con il termine Fattura Elettronica B2G si sintende fattura elettronica Business to Government, ovvero le relazioni commerciali che si instaurano tra la pubblica amministrazione e le imprese o i privati con P.Iva.

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto 24 agosto 2020 n. 132 che definisce le cause per cui le pubbliche amministrazioni possono respingere una fattura elettronica.

PER MAGGIORI DETTAGLI


INVITO A PALAZZO 2020 UN’EMOZIONE DIGITALE

10 GUIDE PER 10 OPERE

SPAZIO CREDEM è il progetto nato per valorizzare e tutelare i beni storici, artistici e architettonici del Gruppo Credem.

Il patrimonio artistico conservato all’interno di un luogo suggestivo, Palazzo Spalletti Trivelli, sede di Credem, nel cuore della città di Reggio nell’Emilia, rappresenta una testimonianza di storia, cultura e arte.

Le porte di Palazzo Spalletti Trivelli a Reggio Emilia si sono aperte nell’ambito di Invito a Palazzo con l’iniziativa “10 Guide x 10 Opere”, un tour virtuale in 10 video pillole, ognuna dedicata a un’opera della collezione Credem.

Ammirerete dipinti di illustri pittori emiliani, la raccolta di arte orientale e il sito archeologico dell’antica Regium Lepidi.

GUARDA LE VIDEO PILLOLE


CREDEM WELLBANKING

Siamo orgogliosi di presentare Wellbanking.

Credem Wellbanvìking è una promessa: prendersi cura del tuo benessere finanziario e di vita. Perché farti stare bene è la soddisfazione del nostro lavoro.

IL NOSTRO MODO DI FARE BANCA SI CHIAMA: WELLBANKING!

SCOPRI WELLBANKING