L’NSO avrà il compito di smistare e, dopo gli opportuni controlli, consegnare il documento al destinatario opportunamente indicato.

Credemtel ha ideato una piattaforma integrabile all’NSO che consente di:

  1. Acquisire tutti gli ordini clienti, provenienti dalle strutture sanitarie, in formato Peppol o via PEC
  2. Consultare facilmente gli ordini emessi/ricevuti
  3. Compilare e inviare alle strutture sanitarie gli ordini pre-concordati a scopo di validazione
  4. Monitorare gli stati dei flussi degli ordini e correggere gli eventuali errori
  5. Visualizzare i DDT (Documenti di Trasporto) emessi/ricevuti
  6. Rispettare la normativa e le specifiche tecniche

VANTAGGI

EFFICIENZA

La soluzione di Credemtel consente il trattamento completo degli ordini nel pieno rispetto della nuova normativa in vigore e delle specifiche tecniche


ORDINE

I documenti caricati sul portale sono organizzati in modo preciso e strutturato. Possono essere rintracciati e verificati in modo semplice attraverso lo strumento di ricerca.


MONITORAGGIO COSTANTE

Il Portale NSO consente di controllare in ogni momento lo stato di avanzamento degli ordini emessi/ricevuti. In questo modo è possibile procedere in modo tempestivo alla correzione di eventuali errori segnalati dal sistema.


Focus sul servizio.

Gaw NSO è il Modulo per la gestione delle varie tipologie di Ordini come gestiti dal Sistema NSO (Nodo Smistamento Ordini) presso SOGEI SpA.

In particolare, il Modulo supporta i 3 profili previsti dalle Regole Tecniche (adottate con le norme di attuazione), ossia:  si compone di 3 moduli :

  • Ordinazione semplice

  • Ordinazione completa

  • Ordinazione pre-concordata

Il Nodo Smistamento Ordini e’ un sistema informatico gestito da SOGEI in grado di:

-> ricevere gli ordini elettronici dall’emittente tramite un canale accreditato (WS o sFTP) e sottometterli per verifica alla Banca Dati dei Contratti Pubblici per controllare la correttezza dei Codici Identificativi di Gara e dei relativi importi;

-> inviare all’emittente l’esito della verifica preliminare: se positivo, l’Ordine va anche nella PCC (Piattaforma dei Crediti Commerciali), se negativo l’ordine non esiste;nel caso in cui il destinatario dell’Ordine sia identificato tramite il codice identificativo NSO o Posta Elettronica Certificata, recapitare l’ordine al destinatario.

->nel caso in cui il destinatario dell’Ordine sia identificato tramite il codice identificativo NSO o Posta Elettronica Certificata, recapitare l’ordine al destinatario.

Contattaci per saperne di più

SERVIZI CORRELATI

Conservazione Digitale

Credemtel è un conservatore che ha ottenuto l’accreditamento presso AgID, riservato ai soggetti che garantiscono i massimi standard di qualità e affidabilità nei servizi di conservazione digitale dei documenti informatici.

Fatturazione Elettronica

Credemtel mette a disposizione vari servizi a supporto della fatturazione elettronica, verso la PA e verso imprese/enti privati, sia lato attivo sia lato passivo, nonché a supporto dell’adempimento a vari obblighi normativi

Firma Digitale

Con il servizio di firma digitale di Credemtel si hanno a disposizione numerose alternative di firma elettronica (presidiata, automatica, avanzata) e grafometrica.