Per un’azienda gestire la spedizione documenti alle proprie controparti è un’attività onerosa che distoglie l’attenzione dal proprio core business e comporta costi significativi e perdite di tempo. Questo bisogno può essere soddisfatto da Credemtel grazie ai suoi servizi di spedizione, il tutto senza essere invasivi nei confronti del cliente gestendo semplicemente l’output del suo gestionale. I servizi invio documenti di Credemtel oltre alla classica spedizione del cartaceo consentono l’invio di documenti in ogni formato possibile: e-mail, PEC, Fax, pubblicazione e consultazione su Web, EDI (compreso lo standard PEPPOL), FatturaPA, ecc.
Questi servizi permettono di soddisfare le diverse esigenze sia del mittente che del destinatario, gestendo automaticamente tutte le attività legate alla spedizione corrispondenza.
Si tratta di soluzione in completo outsourcing di invio documenti di qualsiasi tipologia (spool di stampa, doc, pdf, CSV, ecc.) integrata con il servizio di Gestione Documentale e Conservazione Sostitutiva dei documenti informatici.
Una volta ricevuti i dati in qualunque formato, in qualunque modo, ci pensa Credemtel a creare i documenti, differenziarli per i vari canali e spedirli, fornendo cruscotti e report per monitorare la situazione
I documenti che il cliente deve inviare, vengono automaticamente tradotti nel formato richiesto dal canale di trasmissione, il tutto collegato ad una piattaforma web che ne consente il monitoraggio e la reportistica completa sullo stato degli invii su ogni canale.
La soluzione proposta da Credemtel di spedizione documenti si compone di diversi moduli attivabili singolarmente o integrati tra loro che consentono di gestire con un unico invio l’inoltro della propria documentazione sui diversi canali abilitati.
Grazie a partner sul territorio, provvediamo a tutto il ciclo: dalla stampa fino all’imbustamento e alla spedizione della corrispondenza in formato cartaceo.
tNotice è il recapito certificato digitale al servizio della tua azienda.
Risparmi tempo e soldi e il tasso di ritiro aumenta del 12%
I dati forniti dall’azienda cliente vengono trasformati in un PDF che poi viene inviato come allegato di una email agli indirizzi indicati in fase di configurazione.
Il servizio di PEC di Credemtel permette sia l’invio, anche massivo, di documentazione via PEC che la gestione delle diverse caselle PEC aziendali in ingresso.
I dati forniti dal cliente vengono trasformati in PDF e questi vengono inviati ad un service che provvede all’invio documenti in formato fax ai numeri indicati in fase di configurazione.
Fungendo da collettore, Credemtel ti può offrire prezzi vantaggiosi non ottenibili dalla singola azienda nella spedizione documenti e il tutto senza nessuna necessità di lotti minimi da spedire.
La soluzione è semplice e completa ma soprattutto presenta un’interfaccia unica per cui a prescindere dal canale trasmissivo utilizzato per la singola comunicazione, ti comporterai sempre nello stesso modo e avrai lo stesso feedback.
I tuoi documenti saranno gestiti da un’infrastruttura soggetta a regole e vincoli bancari che gestirà la spedizione corrispondenza.
Puoi contare su report dettagliati per ogni tipologia di invio per tenere sotto controllo l’esito delle tue comunicazioni