PECMAN CRUSCOTTO DI GESTIONE DELLE PEC AZIENDALI
La PEC Posta Elettronica certificata è uno strumento che consente di comunicare con le proprie controparti attraverso un canale certificato.
Chi in azienda ha accesso alla casella PEC, può scrivere utilizzando un mezzo di comunicazione formale, facendo percepire al destinatario che trattasi di comunicazione ufficiale e impegnativa, e può anche cancellare le comunicazioni inviate e ricevute
PecManger ti consente di tracciare le comunicazioni, evitare la cancellazione indesiderata di comunicazioni ricevute o inviate ed inviare al sistema di conservazione.

Perchè utilizzare un PEC Manager?
La PEC (Posta Elettronica Certificata) è uno strumento che consente di comunicare con le proprie controparti attraverso un canale certificato, il quale fa percepire al destinatario l’importanza probatoria della comunicazione.
L’accesso diretto alla casella PEC sottende alcune criticità di utilizzo e profilazione utenti, oltre al rischio di cancellazione delle comunicazioni aziendali.
Inoltre l’accesso diretto alla casella di Pec non consente di presidiare le attività degli utenti esponendo l’azienda a rischi operativi causati dalla cancellazione involontaria delle comunicazioni in entrata o in uscita o a comportamenti non in linea con le policy aziendali agiti dagli utilizzatori.
contattaciUN UNICO CRUSCOTTO PER GESTIRE ANCHE PEC DI DIVERSI PROVIDER,
LAVORARE IN MODO PIÙ ORGANIZZATO E RISPETTARE LE INDICAZIONI DEL GDPR.
Scopri le principali caratteristiche
VANTAGGI

SICUREZZA
Riduzione dei rischi operativi;
Sicurezza informatica della soluzione;
Valore probatorio nel tempo grazie alla Conservazione Digitale.

VELOCITÀ
Velocità di circolazione delle informazioni attraverso lo smistamento automatico;
Presidio della corretta presa in carico delle PEC.

EFFICIENZA
Maggior efficacia nella gestione della corrispondenza;
Possibilità di gestire invii massivi;
Possibilità di distinguere tra profili amministrativi ed informativi.
SERVIZI CORRELATI
La Conservazione Digitale a Norma è un processo che permette di assicurare nel tempo la piena validità legale di un documento informatico, in quanto ne garantisce l’integrità l’immodificabilità e la sua leggibilità assicurando la sua efficacia giuridica e probatoria.
Il Regolamento eIDAS definisce la firma elettronica come “dati in forma elettronica, acclusi oppure connessi tramite associazione logica ad altri dati elettronici e utilizzati dal firmatario per firmare.
VUOI DIVENTARE PARTNER?
Entra a far parte di una struttura altamente specializzata, formata da un Team di professionisti competenti che posso supportare il tuo Business.
Se cerchi un partner con cui sviluppare progetti di Digital Transformation contattaci con fiducia, torverai soluzioni innovative e supporto tecnico specializzato per realizzare insieme le progettualità più adatte al tuo mercato.

Ultime News

Webinar “Supplier or partner? Speeding up the collaboration”
Digitale e collaborazione con i fornitori: asset fondamentali per un'efficiente gestione del procurement. Martedì 13 Giugno ore 15:00 Nel corso…
Siete pronti ad entrare nel mondo dell’innovazione?
Venerdì 10 febbraio non peredere l'innovation breakfast! Vi portiamo alla scoperta del mondo del Fintech con un evento che vi…