PECMAN CRUSCOTTO DI GESTIONE DELLE PEC AZIENDALI

La PEC Posta Elettronica certificata è uno strumento che consente di comunicare con le proprie controparti attraverso un canale certificato.

Chi in azienda ha accesso alla casella PEC, può scrivere utilizzando un mezzo di comunicazione formale, facendo percepire al destinatario che trattasi di comunicazione ufficiale e impegnativa, e può anche cancellare le comunicazioni inviate e ricevute

PecManger ti consente di tracciare le comunicazioni evitare la cancellazione indesiderata di comunicazioni ricevute o inviate ed inviare al sistema di conservazione.

Perchè utilizzare un PEC Manager?

La PEC (Posta Elettronica Certificata) è uno strumento che consente di comunicare con le proprie controparti attraverso un canale certificato, il quale fa percepire al destinatario l’importanza probatoria della comunicazione.

L’accesso diretto alla casella PEC sottende alcune criticità di utilizzo e profilazione utenti, oltre al rischio di cancellazione delle comunicazioni aziendali.

Inoltre l’accesso diretto alla casella di Pec non consente di presidiare le attività degli utenti esponendo l’azienda a rischi operativi causati dalla cancellazione involontaria delle comunicazioni in entrata o in uscita o a comportamenti non in linea con le policy aziendali agiti dagli utilizzatori.

contattaci

UN UNICO CRUSCOTTO PER GESTIRE ANCHE PEC DI DIVERSI PROVIDER,
LAVORARE IN MODO PIÙ ORGANIZZATO E RISPETTARE LE INDICAZIONI DEL GDPR.

Scopri le principali caratteristiche

VANTAGGI

SICUREZZA

Riduzione dei rischi operativi;
Sicurezza informatica della soluzione;
Valore probatorio nel tempo grazie alla Conservazione Digitale.

VELOCITÀ

Velocità di circolazione delle informazioni attraverso lo smistamento automatico;
Presidio della corretta presa in carico delle PEC.

EFFICIENZA

Maggior efficacia nella gestione della corrispondenza;
Possibilità di gestire invii massivi;
Possibilità di distinguere tra profili amministrativi ed informativi.

SERVIZI CORRELATI

CONSERVAZONE DIGITALE

La Conservazione Digitale a Norma è un processo che permette di assicurare nel tempo la piena validità legale di un documento informatico, in quanto ne garantisce l’integrità l’immodificabilità e la sua leggibilità assicurando la sua efficacia giuridica e probatoria.

FIRMA ELETTRONICA

Il Regolamento eIDAS definisce la firma elettronica come “dati in forma elettronica, acclusi oppure connessi tramite associazione logica ad altri dati elettronici e utilizzati dal firmatario per firmare.

VUOI DIVENTARE PARTNER?

Entra a far parte di una struttura altamente specializzata, formata da un Team di professionisti competenti che posso supportare il tuo Business.
Se cerchi un partner con cui sviluppare progetti di Digital Transformation contattaci con fiducia, torverai soluzioni innovative e supporto tecnico specializzato per realizzare insieme le progettualità più adatte al tuo mercato.

Contattaci per saperne di più

Ultime News


Siete pronti ad entrare nel mondo dell’innovazione?

Venerdì 10 febbraio non peredere l'innovation breakfast! Vi portiamo alla scoperta del mondo del Fintech con un evento che vi…

Un mondo di esperienze multicanale

Venerdì 27 gennaio 2023 torna l'innovation breakfast! Insieme ai colleghi Simone Fantuzzi e Alessio Varchetta e con la partecipazione dei Founder di Nfactory parleremo delle esperienze offerte…

AGID Documento informatico: pubblicati i formati dei file raccomandati

04 gennaio 2023 Agid ha reso disponibile il documento aggiornato con le indicazioni contenute nelle Linee Guida Agid E' stato…

Contattaci

    La tua richiesta

    Inserisci la tua richiesta

    I tuoi dati

    Nominativo

    Azienda

    Città

    Provincia

    Telefono

    Email

    P. IVA

    Informativa e consenso sul trattamento dei dati personali

    Cliccando "invia richiesta" i dati personali da te forniti saranno trattati da Credemtel, in qualità di
    Titolare, mediante strumenti manuali e telematici, per riscontrare la richiesta

    Autorizzo il Titolare a inviare alla mia Società comunicazioni commerciali di prodotti e servizi della Società e del
    Gruppo Credem, nonché procedere alla vendita diretta e al compimento di indagini o ricerche di mercato
    mediante modalità automatizzate di contatto (quali, ad esempio, posta elettronica, telefax, SMS, MMS,
    messaggistica istantanea, social network, app, sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un
    operatore) conformemente a quanto indicato al punto 3 dell’Informativa