Software GDPR

Questi settaggi hanno l’obiettivo di supportare  il Cliente nella gestione degli elementi e delle criticità previste dalla General Data Protection Regulation.
GDPR Platorm prevede inoltre, tramite il middleware «connect Suite» la possibilità di colloquiare con altri applicativi aziendali, come per esempio con un sistema di BPM per la lettura dei processi che hanno impatti Privacy Relevant, oppure con un sistema di Incident Management nel caso si verifichino eventi di «Violazione» dei dati.

La soluzione, interamente web, prevede una configurazione iniziale del prodotto per recepire utenti, ruoli e in generale la struttura organizzativa del Cliente. 

VANTAGGI

EFFICIENZA

Gestione completa delle informazioni sui trattamenti in essere


SEMPLICITÀ

Consente di avere una visione complessiva, tramite rappresentazio

ni grafiche, delle attività Privacy


MONITORAGGIO

Consente di gestire e tracciare eventuali segnalazioni di eventi di violazione dei dati.


Funzionalità principali

Gestione registro trattamenti
Gestione completa delle informazioni sui trattamenti in essere.
 
Cruscotto di monitoraggio attività Privacy
Consente di avere una visione complessiva, tramite rappresentazioni grafiche, delle attività Privacy.

Gestione soggetti coinvolti
Gestione delle anagrafiche dei soggetti coinvolti nei processi di Privacy con possibilità di avere storicità delle nomine e documenti allegati
 

Gestione violazioni Funzione
Consente di gestire e tracciare eventuali segnalazioni di eventi di violazione dei dati.
 
DPIA Framework
Gestione della DPIA (Data Protection Impact Assessment), procedura che facilita l’utente nelle fasi di valutazione dei nuovi trattamenti e di revisione di quelli esistenti.

Gestione richieste interessati
Funzione per gestire e tracciare le richieste dei soggetti interessati.

Contattaci per saperne di più

SERVIZI CORRELATI

Conservazione digitale

Il servizio di conservazione sostitutiva in full outsourcing consente di conservare automaticamente in maniera nativa i documenti gestiti nel sistema di workflow management.

Firma digitale

Il servizio di firma digitale di Credemtel rende disponibili varie alternative di firma elettronica (presidiata, automatica, avanzata) e grafometrica.

Contattaci

    La tua richiesta
    Inserisci la tua richiesta
    I tuoi dati
    Nominativo
    Azienda
    Città
    Provincia
    Telefono
    Email
    P. IVA
    Informativa e consenso sul trattamento dei dati personali

    Cliccando "invia richiesta" i dati personali da te forniti saranno trattati da Credemtel, in qualità di
    Titolare, mediante strumenti manuali e telematici, per riscontrare la richiesta

    Autorizzo il Titolare a inviare alla mia Società comunicazioni commerciali di prodotti e servizi della Società e del
    Gruppo Credem, nonché procedere alla vendita diretta e al compimento di indagini o ricerche di mercato
    mediante modalità automatizzate di contatto (quali, ad esempio, posta elettronica, telefax, SMS, MMS,
    messaggistica istantanea, social network, app, sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un
    operatore) conformemente a quanto indicato al punto 3 dell’Informativa