Credemtel offre il servizio di invio e ricezione della fattura elettronica sin dall’avvio dell’obbligo verso la Pubblica Amministrazione.
Con l’introduzione della fattura elettronica B2B il perimetro della soluzione è stato ampliato a tutta la fatturazione elettronica, con GawFe è possibile inviare e ricevere fatture elettroniche B2B, B2C e B2G ed integrare il processo con i nostri serivizi di inoltro multicanale come posta mail e pec, permettendo in questo modo di avere un maggior controllo della propria documenatzione.
Con GawFe è possibile caricare le proprie fatture sia direttamente nel formato XML richiesto dal SdI, sia in formati differenti e non necessariamente strutturati: la soluzione prevede infatti la lettura automatica dei dati da una semplice fattura in PDF e la loro interpretazione automatica grazie ad un innovativo software di OCR dotato di funzione di autoapprendimento, senza necessità per il cliente di adattare gli output del proprio sistema gestionale.
GawFe prevede, inoltre, la sottoscrizione del documento mediante firma digitale del Cliente, la veicolazione al SdI e la conservazione sostitutiva degli esiti restituiti garentendo così la massima sicurezza ed integritatòà dei documenti gestiti.
L’alto grado di personalizzazione agevola l’integrazione di GawFe all’interno dei tuoi processi aziendali.
Per chi utilizza la Fattura Elettronica B2B sono previsti numerosi incentivi di cui potrete beneficiare affidandovi a Credemtel
Con l’adozione della Fattura Elettronica B2B potrete cogliere l’occasione per efficientare i vostri processi interni
Eliminando la stampa, automatizzando l’invio e semplificando la registrazione delle fatture otterrai risparmi significativi, quantificati dal Politecnico di Milano mediamente in 9€ a fattura emessa rispetto alla gestione di un processo di fatturazione cartaceo
GawFe è il servizio di Credemtel avanzato che si basa su una piattaforma semplice e flessibile e permette di emettere fatture elettroniche B2B, B2G, B2C e gestire il proprio ciclo attivo e il proprio ciclo passivo da un’unica piattaforma cloud.
Inoltre consente di integrare il tutto con gli altri servizi di gestione documentale di Credemtel, come ad esempio la conservazione sostitutiva dei documenti elaborati e dei relativi esiti restituiti dal Sistema di Interscambio, oppure la semplificazione dei processi aziendali mediante workflow o l’invio su più canali dei documenti. Infine è una delle poche soluzioni che approccia la fatturazione elettronica B2B sia dal lato attivo (fatture emesse) che dal passivo (fatture ricevute).
Contattaci per saperne di piùLa Fatturazione Elettronica è obbligatoria verso la PA già da alcuni anni e da subito Credemtel, in qualità di intermediario accreditato, ha offerto il suo servizio in outsourcing per aiutare le imprese a semplificare l’operatività e permettere loro di ottemperare alla normativa.
Il servizio di conservazione sostitutiva in full outsourcing di Credemtel consente di conservare automaticamente in maniera nativa sia le fatture elettroniche PA che fatture elettroniche B2B emesse. Inoltre per entrambe le tipologie, conserva anche gli esiti ricevuti dal SdI.
GAWDD è un tool che consente di collegare il servizio di fatturazione elettronica di Credemtel con la piattaforma Findynamic un’innovativa soluzione di Supply Chain Finance che consente alle imprese clienti di saldare in modo dinamico le fatture dei propri fornitori, dando loro la possibilità di scegliere la data di pagamento.