Accreditamento presso AgID

Credemtel ha ottenuto presso AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) l’accreditamento riservato ai soggetti che garantiscono i massimi standard di qualità e affidabilità nei servizi di conservazione digitale dei documenti informatici il 30/07/2015.

Certificazione EN ISO 9001:2015

Per le seguenti attività aventi come campo si applicazione: Progettazione, sviluppo, erogazione ed assistenza di servizi e processi informatici rivolti a banche, aziende e pubblica amministrazione. Progettazione, sviluppo ed erogazione di servizi di Corporate Banking Interbancario e gestione documentale con particolare riferimento a: postalizzazione ed invio multicanale, acquisizione ed elaborazione dati, workflow, consultazione, archiviazione e conservazione sostitutiva dei documenti in formato elettronico. 

Certificazione UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017

Per le seguenti attività aventi come campo di applicazione: Progettazione, sviluppo, manutenzione e gestione di un Sistema di Conservazione di documenti informatici.

Access Point PEPPOL

Così come per la fatturazione elettronica alla PA è possibile affidarsi a Operatori Intermediari, questo permette di abbattere i costi legati alle attività per dotarsi autonomamente di un Access Point (accreditamento), quindi attivare l’infrastruttura, sviluppare i propri sistemi per implementare la gestione dei documenti previsti e realizzare interventi di adeguamento dei documenti elettronici al formato Peppol al fine di consentire il dialogo con il NoTI-ER.
Credemtel può operare come intermediario in quanto membro di OpenPeppol e Access Point Certificato.

ACCESS POINT PEPPOL