FAQ Telemaco Client/Server

FAQ Telemaco Client/Server

Come posso modificare una distinta importata?

Risposta dettagliata in PDF.

 

Come posso modificare o aggiungere un codice CAB?

Risposta dettagliata in PDF.

 

Voglio ritirare la firma di una distinta. Come posso fare?

Risposta dettagliata in PDF.

 

Voglio importare una distinta, ma il sistema la scarta. Cosa posso fare?

Risposta dettagliata in PDF.

 

Come devo procedere per cancellare movimenti dei conti?

Risposta dettagliata in PDF.

 

Se durante il pagamento degli effetti il sistema non mi permette di lavorare con un conto corrente, cosa posso fare?

Risposta dettagliata in PDF.

 

Cosa significa "Unable to complete request to host nome server ... "?

Risposta.
CONFIGURAZIONE STANDALONE
Andare su Pannello di controllo – Strumenti di amministrazione – Servizi, cercare la voce DOC FINANCE SERVER – cliccare tasto destro per arrestare il servizio e poi su riavvia per far ripartire il programma.

CONFIGURAZIONE CLIENT/SERVER
Il client non riesce a colloquiare con il server.
Bisogna procedere comunque con il punto A e poi verificare che il puntamento al server sia corretto cliccando su start – programmi – docfinance – configurazione – e controllare che il nome del server nella voce configurazione connessione a DF SERVER sia quello corretto.
Se nonostante questi tentativi il sistema continua a non funzionare possiamo procedere con un ping dal client verso il server (cliccando su start – esegui – cmd ping nome server) oppure verificare che eventuali firewall attivi in locale o sulla rete siano correttamente impostati per aprire le seguenti porte 5080 – 5030 - 6080.

 

Cosa posso fare se in fase di connessione il sistema mi presenta "errore di linea"?

Risposta.
CONNESSIONE TRAMITE MODEM
Verificare che il modem sia funzionante e che la connessione Telmon sia attiva cliccando su Start – Pannello di controllo – Connessioni di rete.
Verificare lo username della connessione ( N°LICENZA@CREDEMTEL), la password e il numero telefonico impostato controllando che sia presente il numero da anteporre per l’utilizzo tramite un eventuale centralino.
Se si hanno dei dubbi sulle credenziali o se comunque non si riesce a risolvere il problema contattare l'assistenza ai numeri indicati in alto.

CONNESSIONE TRAMITE INTERNET
Verificare che la connessione internet funzioni correttamente.
Se è possibile navigare controllare che eventuali firewall attivi in locale o sulla rete siano correttamente impostati per aprire le seguenti porte 6080 e 32300, verificare quindi che la connessione raggiunga il nostro indirizzo IP utilizzando il comando TELNET, cliccare su start - esegui - cmd inserire il seguente comando:
· Telnet indirizzo host porta (sia l’indirizzo IP che la porta 32300 si possono reperire verificando nel programma la voce connessione Linea TCP).
Se si hanno dei dubbi sulle credenziali o se comunque non si riesce a risolvere il problema contattare l'assistenza ai numeri indicati in alto.

 

Cosa posso fare se in fase di connessione il sistema mi presenta "login fallito" oppure "login disallineato"?

Risposta.
Il problema può dipendere dalla differenza riscontrata dal sistema sul numero di connessioni effettuate dal software e su quelle registrate dai nostri sistemi oppure dal fatto che è stato raggiunto il numero massimo di connessioni possibili 5000.
Consigliamo di contattare l’assistenza per riallineare la chiave di login e nel caso tenere a disposizione il dischetto dell'ADMIN.

 

In fase di firma il sistema presente l'errore "Cannot move\...\Gip\Ready\0...CLI"

Risposta.
Il messaggio appare nel momento in cui si tenta di spedire la/e distinta/e.
L'errore dipende da una distinta che all’interno del Docfinance.fdb si trova in stato "Spedibile" ma di fatto non esiste il file nella la cartella Telmon 32\app\foremoney\gip\ready presente sul server ma si trova nella stessa cartella in locale.
Questa distinta è stata firmata da un client che non punta correttamente alla Telmon 32 del server, occorre perciò ritirare la firma e riapporla dal client che ha il puntamento corretto.

 

Cosa posso fare se in fase di connessione il sistema mi presenta "Access Violation"?

Risposta.
Il collegamento non è stato portato a termine correttamente.
È sufficiente uscire e rientrare sul programma e ritentare la connessione.