PEC

PEC

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è uno speciale sistema di posta elettronica che permette di comunicare in modalità sicura ed offre un efficace sistema di tracciabilità della consegna, legalmente valido ed opponibile ai terzi.
L’uso della PEC garantisce data e ora di spedizione/ricezione, nonché la provenienza e l’integrità del messaggio (inclusi gli eventuali allegati).
Da un punto di vista legale un messaggio di PEC ha la stessa validità di una raccomandata con ricevuta di ritorno, ma la posta elettronica certificata è molto di più poiché ha:

  •  
     Costi più contenuti
  •  
     Maggiori livelli di privacy
  •  
     Tempi di consegna immediati

La PEC dunque è uno strumento essenziale nei progetti di dematerializzazione delle comunicazioni, sia nel pubblico che nel privato, e consente un notevole risparmio ed efficientamento dei processi.
Al fine di garantire tutti i vantaggi derivanti dall’uso della PEC è necessario tenere monitorati alcuni aspetti come:

  •  
     Inviare in modo massivo i documenti
  •  
     Conservare nel tempo i messaggi inviati
  •  
     Riconciliare le conferme di accettazione del provider
  •  
     Riconciliare le conferme di consegna
  •  
     Gestire le eccezioni

Il servizio GEDPEC, posta PEC, nasce proprio per coprire questi aspetti.
Il servizio è rivolto alle aziende che hanno necessità di inviare in modo massivo grandi quantità di documenti e desiderano avere uno strumento semplice per verificare lo stato delle proprie spedizioni e la data di ricezione da parte del destinatario.

 


vantaggi

Integrazione

Nativamente integrato con i tutti gli altri servizi di gestione documentale di Credemtel


Sicurezza

Conservazione sostitutiva della PEC e dei suoi allegati (opzionale)


PEC Manager

Con il software PEC MANAGER di Credemtel inoltre è possibile gestire anche le PEC in ingresso e la loro archiviazione, con queste caratteristiche:
  •  
     Manutenzione automatica caselle: il sistema provvede a leggere le caselle di posta pec censite, estrarre i messaggi e archiviarli in modo da poter ricercarli selettivamente ed evitare il problema del riempimento delle caselle.
  •  
     Profilatura utenti: viene gestita la possibilità che solo alcuni utenti siano abilitati alla lettura dei singoli messaggi
  •  
     Controllo di validazione delle PEC in ingresso: il sistema definisce quali utenti debbano validare i messaggi in ingresso e attraverso un sistema di workflow consente anche lo smistamento di notifiche e alert con indicazione di solleciti e di tempo di giacenza
  •  
     Integrazione protocollo: sono integrati meccanismi di aggancio a sistemi di protocollo sia in ingresso che in uscita
PEC

servizi correlati

Email

I dati forniti dal cliente vengono trasformati in PDF e questi sono inviati come allegati di email agli indirizzi configurati.

Conservazione digitale

Il servizio di conservazione sostitutiva consente di conservare automaticamente in maniera nativa sia le PEC inviate che le conferme correlate.

Fattura Elettronica PA

La Fatturazione Elettronica è obbligatoria verso la PA già da alcuni anni e Credemtel, intermediario accreditato, offre il suo servizio in outsourcing.

 

 

CONTATTACI

Richiesta inviata

Riceverai a breve una e-mail di conferma di avvenuta ricezione.

La tua richiesta

Campo Obbligatorio


I tuoi dati

Nome obbligatorio

Azienda obbligatoria

Provincia obbligatoria

Telefono obbligatorio Numero di telefono non valido

Email obbligatoria Indirizzo E-mail non valido


Informativa e consenso sul trattamento dei dati personali

Autorizzo il Titolare al trattamento dei miei dati personali per le finalità legate alla ricezione di informazioni da me richieste riguardo a prodotti e servizi della Società e del Gruppo Bancario Credito Emiliano – Credem, conformemente a quanto indicato al punto 3.1 della predetta Informativa:

Consenso obbligatorio per procedere

Autorizzo il Titolare a inviarmi comunicazioni commerciali di prodotti e servizi della Società e del Gruppo Credem, nonché procedere alla vendita diretta e al compimento di indagini o ricerche di mercato anche mediante modalità automatizzate di contatto (quali, ad esempio, posta elettronica, telefax, SMS, MMS, messaggistica istantanea, social network, app, sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore) e/o modalità tradizionali (quali, ad esempio, telefonate con operatore e posta cartacea) conformemente a quanto indicato al punto 3.2 della predetta Informativa:

Campo obbligatorio

Autorizzo il Titolare a comunicare o cedere miei dati personali ad altre società del Gruppo Credem per loro autonomi trattamenti per le finalità di marketing elencate al punto 3.2 dell’Informativa, conformemente a quanto indicato al punto 3.3 della predetta Informativa:

Campo obbligatorio


{{vm.result}}