Buttiamo via la carta... teniamoci gli alberi!

campagna "Meno carta, più alberi"
Buttiamo via la carta... teniamoci gli alberi!

Uno studio del WWF1 definisce in 79.500 il numero di fogli A4 ricavati da un albero di medie dimensioni, risulta pertanto evidente come la riduzione del consumo, spesso inutile, della carta possa salvare ogni giorno uno dei beni più preziosi e cari a tutti noi: gli alberi.

Ancora prima ed ancora di più degli aspetti relativi al tema del riciclo, pensiamo sia importante intervenire a monte dell’intero processo di produzione ed utilizzo della carta, cercando soluzioni che ne permettano la completa eliminazione.

Crediamo infatti che, soprattutto nei processi amministrativi, ci siano ampie possibilità d’intervento per cercare di raggiungere la meta del paperless, con benefici significativi sia per il nostro ambiente che per l’organizzazione ed i costi delle aziende.

Da diversi anni abbiamo predisposto, attivato e gestito soluzioni documentali che hanno ridotto sensibilmente l'utilizzo della carta: dal fornire in elettronico contabili e documenti ai clienti della nostra capogruppo Credem Banca (MyBox), al conservare in modalità digitale diverse tipologie di documenti per le aziende (GEDCONS), sino ad arrivare a creare una innovativa piattaforma Web che permette alla PA l'organizzazione e la gestione delle gare di appalto completamente on-line (GareSenzaCarta).

Oggi siamo felici ed orgogliosi di poter dire che insieme e grazie ai nostri clienti, gli alberi che riteniamo di aver contribuito a salvare iniziano ad essere un piccolo bosco che aumenta di mese in mese.

Logo Credemtel

Idee e soluzioni che aiutano a migliorare le aziende e l'ambiente in cui viviamo


Data Manager ha pubblicato un articolo sulla nostra iniziativa "Meno carta... più alberi" sul numero di marzo.
Leggi


Il nostro reparto commerciale è a disposizione per fornirvi informazioni più dettagliate.
Contatta