Conservazione digitale

Conservazione digitale

Lo scenario di outsourcing prevede un azzeramento dei costi di impianto da parte del Cliente e la gestione esternalizzata del sistema di conservazione digitale.
L’operatività propria del contesto di full-outsourcing consente una costante segnalazione di alerting automatizzati che richiamano l’attenzione del Cliente alla gestione del quotidiano. Inoltre, permette di soddisfare l’esigenza comune di effettuare ricerche in tempi rapidi e con risultati certi, soprattutto per i documenti fiscalmente rilevanti che vengono conservati a termine di legge tramite un  archivio digitale dedicato.

Il servizio di conservazione digitale di Credemtel consente di conservare sia documenti analogici digitalizzati sia documenti informatici in assoluta tranquillità, in quanto

  •  
     rispetta la normativa vigente. Il servizio è costantemente aggiornato al fine di garantire sempre il rispetto della  normativa che su tali temi è piuttosto complessa e in costante evoluzione;
  •  
     adotta standard di sicurezza di livello bancario. Il servizio è ospitato in un data center utilizzato da numerose banche italiane, il dato è immediatamente ridondato su un sito di disaster recovery posto a oltre 200 km di distanza mentre il backup è effettuato su un terzo dispositivo indipendente dai primi due;  
  •  
     ha ottenuto la certificazione ISO/IEC 27001:2017: integrità, sicurezza e disponibilità dei dati sono garantiti anche da questa certificazione specifica per la progettazione, lo sviluppo, la manutenzione e la gestione documentate digitale  di un Sistema di Conservazione di documenti informatici;
  •  
     è un conservatore accreditato dall’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), l’Autorità Pubblica di vigilanza competente in materia.
  •  

 


vantaggi

Risparmio

Grazie alla nostra soluzione avrai risparmi immediati sui costi di stampa, stoccaggio e archiviazione, ma anche vantaggi durevoli a lungo termine sul tempo impiegato dai tuoi dipendenti per queste attività


Miglioramento dei processi

I tuoi documenti saranno sempre disponibili, facilmente ricercabili e consultabili permettendo un efficientamento delle attività dei tuoi dipendenti e un miglioramento del servizio offerto


Recupero di spazio

Lo spazio occupato dagli archivi cartacei potrai utilizzarlo per attività produttive o comunque più inerenti al tuo business


Accreditamento AgID

Credemtel è un conservatore che ha ottenuto l’accreditamento presso AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), riservato ai soggetti che garantiscono i massimi standard di qualità e affidabilità nei servizi di conservazione digitale dei documenti informatici.
Grazie alla Conservazione Digitale di Credemtel potrai evitare la gestione cartacea, tenendo, archiviando e, nel caso del ciclo attivo, anche producendo i documenti di pressoché qualsiasi tipologia (fatture, libri giornale, registri IVA, ecc.) con modalità informatica, delegando a Credemtel la gestione documentale digitale in outsourcing del proprio archivio fiscale.

servizi correlati

Firma digitale

I servizi di conservazione possono essere completati con il servizio di firma digitale, utile per garantire l’immodificabilità e la paternità dei documenti. Credemtel offre, comunque, soluzioni di firma elettronica disponibili per tutti i tipi e le modalità di sottoscrizione (elettronica, elettronica avanzata, digitale, presidiata, automatica, grafometrica, con password monouso, remota).

Fattura elettronica

Credemtel mette a disposizione vari servizi a supporto della fatturazione elettronica, verso la PA e verso imprese/enti privati, sia lato attivo sia lato passivo, nonché a supporto dell’adempimento a vari obblighi normativi (ad esempio per l’invio dei “dati fattura” del c.d. spesometro) in maniera decisamente agevole.

 

 

CONTATTACI

Richiesta inviata

Riceverai a breve una e-mail di conferma di avvenuta ricezione.

La tua richiesta

Campo Obbligatorio


I tuoi dati

Nome obbligatorio

Azienda obbligatoria

Provincia obbligatoria

Telefono obbligatorio Numero di telefono non valido

Email obbligatoria Indirizzo E-mail non valido


Informativa e consenso sul trattamento dei dati personali

Autorizzo il Titolare al trattamento dei miei dati personali per le finalità legate alla ricezione di informazioni da me richieste riguardo a prodotti e servizi della Società e del Gruppo Bancario Credito Emiliano – Credem, conformemente a quanto indicato al punto 3.1 della predetta Informativa:

Consenso obbligatorio per procedere

Autorizzo il Titolare a inviarmi comunicazioni commerciali di prodotti e servizi della Società e del Gruppo Credem, nonché procedere alla vendita diretta e al compimento di indagini o ricerche di mercato anche mediante modalità automatizzate di contatto (quali, ad esempio, posta elettronica, telefax, SMS, MMS, messaggistica istantanea, social network, app, sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore) e/o modalità tradizionali (quali, ad esempio, telefonate con operatore e posta cartacea) conformemente a quanto indicato al punto 3.2 della predetta Informativa:

Campo obbligatorio

Autorizzo il Titolare a comunicare o cedere miei dati personali ad altre società del Gruppo Credem per loro autonomi trattamenti per le finalità di marketing elencate al punto 3.2 dell’Informativa, conformemente a quanto indicato al punto 3.3 della predetta Informativa:

Campo obbligatorio


{{vm.result}}