Con il termine EDI (Electronic Data Interchange) si intende lo scambio di dati digitali tra due soggetti (normalmente aziende) in formati standard condivisi.
Gli standard più diffusi sono:
    • UN/EDIFACT (internazionale)
    • ANSI X.12 (USA e Canada)
    • ODETTE (tipico del settore Automotive)
    • WEBEDI

Grazie all'EDI due aziende si possono scambiare ordini, conferme d’ordine, avvisi di spedizione, fatture, ecc.

GEDEDI è il servizio della nostra suite Gedanyway con il quale l’azienda può implementare ed accelerare l’adozione dell’EDI per il colloquio con i propri partner, clienti e fornitori.
Schema GEDEDI
GEDEDI prevede la minima invasività lato azienda, andando a convertire sia in uscita che in entrata i flussi (ovvero i documenti) nello standard EDI richiesto e gestendone la consegna alle controparti.
L’adozione dell'EDI è maggiore nei paesi del nord Europa e spesso i gruppi di acquisto o le grandi aziende europee lo pretendono dai loro fornitori/partner italiani.
GEDEDI può quindi aiutare le aziende che hanno in corso un processo di internazionalizzazione mediante l’outsourcing completo delle problematiche complesse che spesso sono anche fuori dal proprio core business.
Con GEDEDI, Credemtel nasconde la complessità del mondo EDI alle aziende ed accelera l’adozione di uno standard ormai sempre più preteso dai partner stranieri.

TagCloud GEDEDI

Non impazzire con le lingue... per comunicare con i tuoi clienti stranieri affidati a GEDEDI!

Approfondisci questi temi con la scheda prodotto in formato PDF.Scarica
Oppure contatta un nostro esperto, sempre a disposizione per fornirti tutte le informazioni che desideri.
Contatta