Accreditamento AgID
Logo AgID

Credemtel ha ottenuto presso AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) l’accreditamento riservato ai soggetti che garantiscono i massimi standard di qualità e affidabilità nei servizi di conservazione digitale dei documenti informatici il 30/07/2015.
Logo Anorc
GEDFIRMA È un servizio innovativo, dall’utilizzo tanto facile quanto sicuro, che consente all’azienda di firmare digitalmente i propri documenti “da remoto” eliminando la necessità, spesso operativamente onerosa, di dover utilizzare device fisici quali ad esempio smart card o token usb.
GEDFIRMA, nel rispetto della normativa vigente, garantisce l’integrità delle firme apposte sui documenti e l’uso esclusivo delle credenziali di firma da parte del titolare, oltre ad offrire un sistema di back up e disaster recovery dei dati.
GEDCONS È il servizio di conservazione digitale dei documenti informatici che permette di non dover più conservare né archiviare documenti cartacei.
GEDCONS è costantemente aggiornato al fine di garantire sempre il rispetto della normativa vigente in costante evoluzione.
Offre la possibilità di non dover mantenere in cartaceo diverse tipologie di documenti (fatture, libri giornale, mastrini, registri IVA, libro unico del lavoro ecc.) delegandone a Credemtel la gestione in outsourcing.
Una figura apposita, denominata Responsabile del Servizio di Conservazione (RSC), è designata a gestire il Sistema di Conservazione in affidato in outsourcing a Credemtel dal Titolare dei documenti informatici.
L’attività del RSC consiste nel gestire ed erogare il servizio di conservazione utilizzando strumenti e metodi aggiornati tecnicamente e conformi alla normativa vigente.

Per saperne di più

Per spiegare le tematiche di gestione e conservazione dei documenti, abbiamo realizzato una scheda in formato PDF che illustra i servizi coinvolti.Scarica
Per approfondire la conoscenza del servizio GEDFIRMA, abbiamo realizzato un breve pieghevole di 2 pagine in formato PDF.Scarica
Ed in ogni caso, ricorda che il nostro reparto commerciale è sempre a disposizione per fornirti tutte le informazioni che desideri.
Contatta

Normativa

La normativa riguardante la conservazione digitale dei documenti informatici è in continuo mutamento.


Consulta la nostra raccolta di leggi, risoluzioni e circolari che concorrono a formarne l'attuale giurisprudenza.Vai E prendi l'abitudine di consultare anche l'ottimo sito NORMATTIVA.it, il portale della legge vigente.Vai
Meno carta, più alberi 


16146 
ALBERI SALVATI.*  

PER ORA.   



 *Dati al 23/07/2017. 

Scopri di più