SERVIZI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Credemtel è la società del Gruppo Credem attiva dal 1989 nell’offerta di servizi telematici, rivolti a banche, aziende e Pubblica Amministrazione, per la gestione degli incassi e pagamenti e nell’area dei servizi di Gestione Elettronica Documentale.

Per offrire il migliore servizio ai propri clienti, oltre ad essersi certificata En-Iso 9001, la società ha strutturato e concentrato la propria offerta in tre aree: Aziende, Banche e Pubblica Amministrazione.

In quest'ultima in particolare l’attenzione è stata rivolta al predisporre e proporre soluzioni finalizzate alla digitalizzazione e conservazione digitale dei documenti, sottoponendo il proprio Sistema di Conservazione alla Certificazione ISO/IEC 27001:2013 e ottenendo l'accreditamento presso l'Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) per l'attività di conservazione digitale dei documenti informatici.

Le soluzioni proposte da Credemtel hanno tutte il fine di poter garantire il raggiungimento di un obiettivo primario e comune a tutti gli amministratori di aziende, sia pubbliche che private: migliorare l’efficacia e l’efficienza dei servizi forniti al fine di ottenere due grandi risultati quali la razionalizzazione dei costi e la soddisfazione dei propri utenti (senza dimenticare i risvolti positivi che l’eliminazione della carta ha sull’ambiente).
gestione elettronica documentale


La gestione della carta difatti rimane ad oggi uno dei principali problemi (e costi) all'interno degli Enti e l'area dei servizi amministrativi è da sempre caratterizzata da grande manualità, frequente duplicazione delle informazioni e conseguenti costi elevati.

Obiettivo della nostra soluzione Gedanyway è quello di ridurre tali costi, offrendo agli Enti soluzioni che permettano, in modo semplice e non invasivo, di ridisegnare ed automatizzare il maggior numero dei processi interni a quest'area, attraverso la virtualizzazione dei documenti e la conseguente disponibilità per i destinatari in diversi canali.
gestione gare d'appalto


Venendo dalle esperienze appena descritte, quando Credemtel ha iniziato a lavorare con la Pubblica Amministrazione non ha che potuto pensare a come portare in questa realtà i risparmi ed i benefici che è riuscita ad introdurre nel mondo delle imprese.

Da questi ragionamenti è nata ad esempio l'idea dalla quale ha poi avuto origine il progetto GareSenzaCarta.
incassi e pagamenti


Allo stesso modo, dalla sua esperienza negli incassi e nei pagamenti, Credemtel è riuscita a confezionare Payanyway, una soluzione innovativa per il pagamento on-line, molto apprezzata soprattutto dalle Utility.

Per saperne di più

Il nostro reparto commerciale è a disposizione per fornirti tutte le informazioni che desideri.Contatta
Accreditamento AgID
Logo AgID

Credemtel ha ottenuto presso AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) l’accreditamento riservato ai soggetti che garantiscono i massimi standard di qualità e affidabilità nei servizi di conservazione digitale dei documenti informatici il 30/07/2015.
Premio
"meno carta, più valore"
premio
Reggio Digitale
Servizio GareSenzacarta del comune di Reggio Emilia
Il Comune di Reggio Emilia è stato partner di Credemtel per la realizzazione di GareSenzaCarta.
E ne è il primo utilizzatore.
Vai alla pagina istituzionale