Logo ANDAF
Convengo ANDAF Campania
Il prossimo 5 maggio 2016 Credemtel parteciperà come relatore al convegno PROFESSIONISTI ED IMPRESE NELL’ECONOMIA DIGITALE oragnizzato ad Aversa (CE) dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli Nord e da Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari - Sezione Campania.
Consulta l'agenda
2 maggio 2016
Logo AperitiviDigitali
Aperitivi Digitali
Credemtel organizza una serie di 3 incontri dedicati al management Credem sul tema della rivoluzione digitale in atto nelle nostre vite e nella vita delle aziende in cui lavoriamo. In ogni appuntamento un gradito ospite, esperto di digital economy, avrà il compito di illustrare i temi più caldi. Il primo sarà Rudy Bandiera blogger, giornalista e scrittore che martedì 30 giugno avrà il compito di spiegarci il cosiddetto Web 3.0 o meglio di aiutarci a individuare quanto sta accadendo sulla rete e quali sono i rischi e le opportunità che vi si nascondono.

18 giugno 2015
Logo Esseremiliano
EsserEmiliano per Credemtel
Credemtel aderisce a EsserEmiliano, un nuovo progetto di valorizzazione delle eccellenze regionali. Una collaborazione che nasce da un intento comune e dalla stessa visione strategica dei suoi protagonisti: sostenere attraverso strumenti efficaci le imprese per farle competere a ogni livello e in ogni mercato per aiutarle a trasformare i cambiamenti in occasioni di crescita.
Per saperne di più
25 maggio 2015
Progetto di fusione Credemtel TopKey
Progetto di fusione Topkey S.r.l. in Credemtel S.p.A.
Ai sensi dell’art. 2501 – ter del Codice Civile il progetto di fusione per incorporazione di Topkey S.r.l. in Credemtel S.p.A. è pubblicizzato attraverso la pubblicazione sui siti internet delle Società.



Rendiamo disponibile sia una copia del documento in PDF per una rapida consultazione
Visualizza
che il documento con firme digitali e marca temporale in formato P7M
Scarica
22 settembre 2014
Osservatori PoliMi

Il 6 giugno 2014 la Fatturazione Elettronica verso la PA diventa obbligo. È una data che segnerà un cambiamento radicale, tra quanto c’era prima e quanto ci sarà dopo: un’innovazione attesa da tempo (la legge risale al dicembre 2007), che coinvolgerà, progressivamente, tutte le PA e molte imprese del nostro Paese. Affrontare la Fatturazione Elettronica in modo serio e consapevole rappresenta – per tutti gli attori che saranno coinvolti - un’importante opportunità da cogliere con consapevolezza.
Credemtel, in qualità di partner dell'Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, vi invita a partecipare al convegno gratuito di presentazione dei risultati della Ricerca 2014. Per saperne di più
19 maggio 2014
Fattura PA
Pronti per la fatturazione elettronica verso la PA?
Noi si.

Credemtel è tra i primi in Italia ad offrire una soluzione professionale, sicura e completa per inviare le fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione.
Dopo aver completato positivamente i test con il sistema di interscambio SOGEI, siamo in grado già da oggi di porci come intermediari tra i fornitori e le PA stesse, evitando così ad aziende e professionisti di doversi attrezzare autonomamente per soddisfare i requisiti tecnici ed operativi imposti dal secondo decreto attuativo (n. 55 del 3 aprile 2013) entrato in vigore lo scorso 6 giugno 2013 rendendo quindi effettivo obbligo di legge la Fatturazione Elettronica verso la PA.
Per saperne di più
17 febbraio 2014
Comune Quattro Castella
10 PC per il comune di Quattro Castella.
Credemtel e la filiale di zona di Credem hanno donato 10 personal computer completi di monitor al Comune di Quattro Castella.
Per saperne di più
6 ottobre 2014
Key 4 Paperless 2014

Dopo il successo dell'edizione 2013, torna anche quest'anno il Key 4 Paperless Tour.
Quattro appuntamenti (Milano, Padova, Roma, Napoli) in formato di workshop su come realizzare i processi di dematerializzazione nelle organizzazioni e che vi permetteranno di scoprire le novità sui temi caldi per liberarsi della carta:
    • fatturazione elettronica
    • scadenze della firma remota
    • conservazione digitale
    • firma grafometrica ed avanzata
    • gestione documentale avanzata

Primo appuntamento: mercoledì 11 giugno, Roma.
#key4paperless Per saperne di più
20 marzo 2014
Posta Target
Posta Target
Da oggi nel nostro servizio GEDPOST siamo in grado di offrirvi l'opzione Posta Target, ideale per gestire campagne di comunicazione su larga scala con un prezzo di recapito ridotto.
Comunicazioni standard, lettere promozionali e pubblicitarie per raggiungere i vostri clienti e fornitori in tutta Italia da oggi sono ancora più convenienti.
Per saperne di più
8 gennaio 2014
Convegno CBI 2013
Convegno CBI 2013


Credemtel sarà Brand Sponsor al convegno annuale CBI "Le innovazioni nel mercato transazionale: CBILL, fattura elettronica e big data", giunto alla sua XI edizione, si svolgerà a Roma il 21 e 22 novembre 2013.
Il convegno rappresenta ormai da anni il luogo di ritrovo per tutta la community internazionale interessata ai temi del Corporate Banking, della Fattura Elettronica e dell'e-Billing. L'evento sarà l'occasione per discutere e delineare le linee di sviluppo strutturali, tecnologiche, strategiche e di business di tali tematiche.
Segui l'evento su Twitter #CBIRome
Per saperne di più
8 novembre 2013
Intervista a Federico Ruggiero
2 dicembre 2013
Convegno API Lecco

Seminario informativo: Bonifici SEPA e interpretazione centrale rischi

Credem e Credemtel in collaborazione con API Lecco, organizzano il giorno 27 novembre 2013, presso la sede API di via Via Pergola, 73 - 23900 Lecco (LC), un incontro rivolto alle aziende che dovranno obbligatoriamente effettuare la revisione dei propri processi d’incasso e pagamento entro il 1 febbraio 2014, come indicato nel regolamento n. 260/2012 deliberato da Banca Centrale Europea e Parlamento UE (progetto SEPA).
Credem e CredemTel sintetizzeranno gli aspetti cruciali della migrazione e illustreranno alcune soluzioni concrete a supporto delle imprese.
Comunicato stampa
11 novembre 2013
Rassegna stampa
27 novembre 2013
IAD

Italian Agile Days 2013

Credemtel sarà sponsor degli Italian Agile Days 2013 che si terranno a Reggio Emilia il 29 e 30 novembre.
L’Italian Agile Day 2013 è la decima edizione della conferenza gratuita dedicata ai metodi agili per lo sviluppo e la gestione dei progetti software.
La conferenza si rivolge agli sviluppatori software, project leader, IT managers, tester, architetti e coach che hanno esperienze da condividere o che iniziano solo ora ad interessarsi a questi temi.
Per saperne di più
18 novembre 2013
Club Digitale

Rinnovato il consiglio direttivo del Club Digitale

Presso il Capannone 19 del nuovissimo Tecnopolo di Reggio Emilia si è svolta l'assemblea annuale del Club Digitale di Unindustria RE, nel corso della quale il Responsabile del Servizio Tecnico di Credemtel Enrico Baldisserri è stato riconfermato nel consiglio direttivo del Club per il prossimo biennio.
Rassegna stampa
12 novembre 2013
Direzionale
Grande successo per #workshopdirezionale
Credemtel e Sedoc desiderano ringraziare tutti i partecipanti al Workshop Il Controllo Direzionale oggi. Strumenti e metodi per orientarsi nell'incertezza per l'interesse e l'entusiasmo dimostrati.
Tanto a loro quanto a tutti quelli che non sono riusciti a presenziare mercoledì 23/10/2013 presso la sede di Unindustria Reggio Emilia, crediamo di fare cosa gradita pubblicando gli atti del convegno.

Intervento prof. Ciafrè
29 ottobre 2013
Delivering

Logistica collaborativa: il supporto digitale

DeliveRING è un servizio innovativo ideato ed offerto da Credemtel in collaborazione con alcuni partner per lo scambio digitale dei DDT e dei documenti di ritorno che permette agli attori del processo logistico di accedere ad una piattaforma condivisa di documentazione degli scambi commerciali.
Se ne parlerà il 10/10 al 7° Consumer e Retail Summit oranizzato dal Sole24Ore.
Per saperne di più
20 settembre 2013
Direzionale

Il Controllo Direzionale Oggi. Orientarsi nell'incertezza

Credemtel è lieta di invitarvi al workshop gratuito Il Controllo Direzionale oggi. Metodologie e strumenti per orientarsi nell'incertezza che si terrà mercoledì 23 ottobre presso la sala convegni di Unindustria a Reggio Emilia in via Toschi 30/a.
Relatore sarà il Prof. Giovanni Ciafrè dell'Università Politecnica delle Marche con l'intervento "L'Evoluzione del Controllo di Gestione per la creazione, conservazione e sviluppo di valore nel tempo per l'azienda".
Per seguire l'evento via Twitter: #workshopdirezionale.
Agenda ed iscrizione
10 ottobre 2013
logo DeliveRING

DeliveRing a Fantalogistica 2013

Il prossimo 27 giugno, nell'ambito dell'evento Fantalogistica 2013 organizzato da Assologistica, Credemtel, DiTech, Tesi e Topkey presenteranno... la bolla invisibile!

Un nuovo approccio totalmente digitale per il trattamento dei documenti di consegna a supporto della logistica collaborativa. Snello, innovativo, sicuro ma soprattutto studiato in termini civilistici e tributari per sostituire l’attuale procedimento cartaceo e manuale.
Per saperne di più
27 giugno 2013

logo Key4Paperless

Con l’obiettivo di offrire alla nostra clientela un costante aggiornamento sulle opportunità di miglioramento dell’efficienza dei processi aziendali, abbiamo aderito a Key4Paperless Tour, un progetto di formazione gratuita formato da 4 workshop della durata di mezza giornata, con lo scopo di illustrare alle aziende come realizzare i processi di dematerializzazione nelle proprie organizzazioni.

Per saperne di più
logo Credemtel
logo Direzionale
logo Sedoc






CREDEMTEL E SEDOC INSIEME PER AIUTARE LE IMPRESE A ORIENTARSI NEL GOVERNO DELL’AZIENDA.
Siglato tra le due primarie aziende reggiane un accordo per la proposta di una soluzione software orientata a supportare le pmi nei processi di crescita e sviluppo: Direzionale Management Solutions abbina gli strumenti tipici del controllo di gestione ad un modello basato sulle linee guida che tipicamente caratterizzano il governo delle aziende, semplificando e rivoluzionando l’approccio ai progetti di controllo di gestione.

Direzionale Management Solutions, la giusta direzione per il tuo business. Leggi il comunicato stampa
17 giugno 2013
GEDPEC
GEDPEC
Un valido aiuto per l’amministrazione delle aziende alimentari.
E’ la nostra risposta alle esigenze scaturite dall’art. 62. Una soluzione che permette di rilevare automaticamente la “data certa” di ricevimento della fattura.
GEDPEC è lo strumento che consente di inviare in modo massivo le fatture e di gestire in modo semplice ed intuitivo lo stato delle spedizioni e l’eventuale mancata consegna. Nativamente integrato con i nostri servizi di gestione documentale, garantisce in modo semplice e sicuro la conservazione sostitutiva (sia a valenza fiscale che legale) delle PEC e dei suoi allegati.
Per saperne di più
9 ottobre 2012
logo RecoStudi
logo Credemtel





Dalla partnership tra RECO STUDI e CREDEMTEL nasce un progetto innovativo per gli studi professionali e per i loro clienti

Il nuovo servizio denominato StudioCBI è stato presentato in anteprima ad un gruppo ristretto di professionisti venerdì 5 ottobre 2012 presso SCUOLA CREDEM - in Via Emilia Ospizio, 82 - 42100 Reggio Emilia dalle 16.00 alle 18.00.

Consapevoli della necessità degli Studi di semplificare le attività, ottimizzare le risorse e ridurre i costi, sarà l’occasione per condividere le soluzioni e portare a conoscenza le nostre strategie innovative.
Per saperne di più
5 ottobre 2012
Forum Banca 2012
Forum Banca 2012
La mostra convegno Forum Banca rappresenta l'appuntamento annuale sulle innovazioni tecnologiche e sui nuovi trend nel settore bancario finanziario.
L'edizione 2012 si terrà il 25/9 all'Atahotel Executive di Milano e vedrà Fabio Filippini, Responsabile Applicazioni Documentali di Credemtel, relatore nella sezione "Soluzioni tecnologiche in banca" con l'intervento dal titolo "Dall’autenticazione forte alla firma remota – un breve passo tecnologico dal grande valore" nel quale illustrerà la fortunata esperienza Credemtel nell'attivazione della firma digitale remota a supporto della conservazione sostitutiva.

Scarica il programma
20 settembre 2012
Firma remota
Firma Digitale in remoto? Si, grazie.
Nella costante evoluzione della propria proposta di servizi innovativi, legati nello specifico alla conservazione sostitutiva dei documenti (GEDCONS), abbiamo attivato una nuova opportunità che rende il processo di conservazione dei documenti un servizio in vero proprio full outsourcing: la possibilità di apporre “da remoto” sui propri documenti la firma digitale. In questo modo l’azienda beneficia di diverse opportunità operative sempre nel rispetto della normativa vigente necessaria a garantirne l’integrità, la provenienza e la conservazione a norma di legge.
La Firma Digitale Remota è una tecnologia innovativa, facile da usare, sicura e che permette di  usufruire di numerosi vantaggi, tra i quali ad esempio la possibilità di:
    • Apporre Firme Digitali senza la necessità di dover ricorrere all’installazione di Hardware dedicato;
    • Sottoscrivere digitalmente documenti informatici via Web in condizioni di massima sicurezza;
    • Disporre in ogni momento ed in ogni luogo della propria Firma Digitale su diversi ambienti;
    • Eliminare le problematiche legate all’incompatibilità di particolari dispositivi (Lettori, Smart Card e Token USB) con determinate piattaforme Hardware o Software
    • Gestione firma automatica massiva (con certificati provvisti di adeguati limiti d’uso da specificare in fase di provisioning, così come previsto dalla normativa)
    • Sistema di Disaster Recovery

Per saperne di più
30 luglio 2012
Associazione Industriali
Incontro di zona 2012.
Nei giorni scorsi abbiamo ospitato presso la nostra sede il secondo Incontro di zona 2012 organizzato come d’abitudine dall’Associazione Industriali di Reggio Emilia per favorire un confronto di opinioni tra gli imprenditori associati, non solo sui programmi ed i servizi associativi ma, anche e soprattutto, in riferimento ai temi d’attualità per le nostre imprese.
Per saperne di più
26 marzo 2012
Premio verde
Un premio verde.
La nostra soluzione GEDCONS ha ricevuto il premio quale finalista del concorso "Premio Innovazione Sostenibile".
L’iniziativa, promossa dal Gruppo Giovani di Industriali Reggio Emilia in occasione del 50° Anniversario della propria fondazione, è stata indetta per far conoscere l’importanza dell’innovazione sostenibile applicata a processi, prodotti, servizi ed in generale a tutte le soluzioni che portano benessere sociale, benefici all’ambiente e miglioramenti aziendali.
Per saperne di più
05 marzo 2012
impronte
Un'impronta indelebile
Il 1° marzo scadrà il termine previsto dall' Agenzia delle Entrate per l'inoltro in via telematica delle impronte relative ad archivi di documenti fiscalmente rilevanti.
Per garantire il rispetto di tale termine, già da alcuni mesi abbiamo costituito uno specifico gruppo di lavoro, con il compito di assicurare le corrette modalità di creazione ed inoltro dell’impronta per tutti i nostri clienti del servizio di conservazione sostitutiva in outsourcing GEDCONS.
Per saperne di più
31 gennaio 2012
Go green
Go green!
Tra i nostri obiettivi e propositi del nuovo anno abbiamo previsto un sempre maggiore approccio ai temi della sostenibilità ambientale.
Partiremo pubblicando i dati relativi ai benefici ecologici ottenuti in questi anni grazie alla diffusione dei nostri servizi, ma l'ambizioso obiettivo finale è quello di ispirare nei nostri collaboratori, partner e clienti uno stile di vita in azienda più sostenibile.
Tornate a visitarci nei prossimi giorni per maggiori dettagli.
5 gennaio 2012
tesoreria light
Benvenuta, Tesoreria Light
Credem Banca d'Impresa ha lanciato sul mercato Tesoreria Light, la soluzione Web per la gestione della tesoreria integrata con il remote banking TelemacoWeb.
Per saperne di più
19 ottobre 2011
Direct Marketing
GED DM, il Direct Marketing secondo Credemtel
Credemtel entra nel mondo dei servizi di Direct Marketing con un’offerta su tutte le principali aree della catena del valore.
Proponendosi come Main Contractor di Direct Marketing, organizza la filiera operativa e supporta il cliente per tutto il ciclo di vita dell’attività.Per saperne di più
06 settembre 2011
logo Dasa Ragister
Nuova certificazione per Credemtel
Nell'ottica di offrire ai propri clienti un servizio sempre più di alto livello, Credemtel ha aggiornato la propria certificazione EN ISO.
Prevedendo esplicitamente nella nuova certificazione la progettazione e l'erogazione di servizi di gestione documentale, anche per la Pubblica Amministrazione, Credemtel intende garantire ai propri clienti qualità e competenza . Consulta il nuovo certificato
12 agosto 2011
club digitale
Credemtel nel Consiglio Direttivo del Club Digitale
L'Associazione Industriali di Reggio Emilia, ha istituito il Club Digitale, “un luogo di incontro e confronto dedicato ai temi dell'IT”.
Del Consiglio Direttivo fa parte Enrico Baldisserri, responsabile IT di Credemtel.
Il Club nasce con due intenti: rappresentare le aziende impegnate nel campo dell'innovazione digitale e realizzare progetti concreti per diffondere la cultura digitale tra le aziende del territorio.Leggi il comunicato
22 luglio 2011
Forum PA
GareSenzaCarta tra i migliori progetti di dematerializzazione presentati a Forum PA 2011
Nell'ambito del premio Meno Carta Più Valore, un'iniziativa promossa da FORUM PA, il Comune di Reggio Emilia ha ricevuto una menzione come finalista nella categoria "Dematerializzazione Processi Amministrativi" per il progetto GareSenzaCarta-CarbonFree sviluppato da una collaborazione con Credemtel. Leggi il comunicato
30 maggio 2011
Convegno CBI
Credemtel all'annuale Convegno CBI
Il Consorzio CBI ha pubblicato sul suo profilo Facebook e sul suo canale YouTube l'intervista che Federico Ruggiero, nuovo Product Manager per i servizi CBI di Credemtel, ha rilasciato in occasione dell'ultimo Convegno annuale CBI, tenutosi al Centro Convegni Roma Eventi - Fontana di Trevi lo scorso dicembre (l'intervento di Federico inizia dal 4'). Guarda il video
9 maggio 2011
Credemtel e CS Inform
Credemtel incorpora CS Inform srl
Dal 1 maggio è diventata operativa la fusione per incorporazione della società bolognese Cs Inform in Credemtel.
Con questa operazione, che porta ad un incremento del proprio parco clientela GED di oltre il 15%, Credemtel rafforza il proprio ruolo di leader nel mercato dei servizi di Gestione Elettronica Documentale ad aziende e Pubblica Amministrazione.

2 maggio 2011
carta bianca
Convegno "Carta bianca all'efficienza"
Giovedì 24 marzo si è tenuto a Bari, presso la Sala Convegni di Confindustria, il convegno "Carta Bianca all'efficienza".
Mario Croci, Responsabile Servizio Commerciale, e Fabio Filippini, Responsabile Applicazioni Documentali, hanno presentato l'offerta di Credemtel ed approfondito l'aspetto dell'outsourcing, mentre in una sessione parallela è stato presentato come caso di successo il progetto di integrazione con Megamark.
28 marzo 2011
Italian Best Company
Credemtel tra le "Italian Best Companies"
Il Centro Studi Economico e Finanziario Esg89 ha pubblicato l'Annuario Economico d'Italia 2011/2012, che ha l'ambizione di rappresentare "il fiore all'occhiello dell'imprenditoria italiana".
Nell'ambito del settore Computer-Informatica, spicca l'ottimo risultato di Credemtel, come evidenziato dallo screening sui bilanci delle top società del settore effettuato dallo stesso centro. Leggi
28 febbraio 2011
GEDEDI
Confindustria Mantova. Convegno sulle opportunità dell'EDI
Mario Croci, Responsabile Servizio Commerciale, ed Enrico Baldisserri, Responsabile Servizio Tecnico, di Credemtel hanno partecipato come relatori al convegno "IL SISTEMA EDIFACT: EFFICIENTARE IL DIALOGO CON I PROPRI PARTNERS COMMERCIALI, IN PARTICOLARE QUELLI ESTERI" organizzato dalla Confindustria di Mantova.
Obiettivo del convegno era quello di presentare alle aziende i risparmi e gli efficientamenti che l'introduzione di progetti EDI potrebbe portare.
Credemtel, da anni attiva nel facilitare alle aziende l'adozione di metodologie EDI, crede fortemente in questa opportunità ed intende incrementare il proprio impegno verso questi temi nel 2011.

24 febbraio 2011
fatturazione elettronica
Osservatorio "Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione" del Politecnico di Milano
Credemtel rinnova anche per il 2011 la sponsorizzazione all'Osservatorio "Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione" della School Of Management del Politecnico di Milano.
L'obiettivo dell'osservatorio è di "dimostrare il valore legato all’adozione di processi di fatturazione elettronica – e più in generale della digitalizzazione dell’intero ciclo ordine-pagamenti – e nel contempo contribuire a muovere il sistema Paese verso una più significativa e matura adozione dello strumento". Approfondisci
4 gennaio 2011
eGovernment
Osservatorio "eGovernment" del Politecnico di Milano
Credemtel rinnova anche per il 2011 la sponsorizzazione all'Osservatorio "eGovernment" della School Of Management del Politecnico di Milano.
L'obiettivo dell'osservatorio è di "supportare il processo di innovazione in atto nella Pubblica Amministrazione italiana attraverso l’individuazione, l’analisi e l’elaborazione di modelli interpretativi delle strategie, delle iniziative e dei progetti di ammodernamento della Pubblica Amministrazione". Approfondisci
3 gennaio 2011
GareSenzaCarta
Presentazione GareSenzaCarta
Credemtel ed il Comune di Reggio Emilia hanno collaborato alla realizzazione del progetto GareSenzaCarta, che entrerà in funzione da ottobre.
Per approfondimenti, vi invitiamo a consultare l'apposita pagina del sito del Comune di Reggio Emilia.  Approfondisci
1 ottobre 2010
nuova sede
Inaugurata la nuova sede di Credemtel
Credemtel si è trasferita nella nuova sede di Montecavolo di Quattro Castella (RE).
Lo stabile, di proprietà del Gruppo Credem, è stato oggetto di un notevole lavoro di restauro ed oggi la nuova sede si presenta decisamente moderna, funzionale e, concedetecelo, davvero bella!
Vieni a trovarci
21 dicembre 2009
valsoia
Credemtel e Valsoia, case study per la Conservazione Sostitutiva
Sul numero di questo mese, ICT4Executive presenta il progetto di Valsoia per la dematerializzazione e la conservazione sostitutiva dei documenti, realizzato grazie alla collaborazione con Credemtel.


Leggi
10 novembre 2009
Microsoft
Credemtel: un caso di successo per Microsoft Italia
Credemtel consolida il framework per lo sviluppo software, dal sito di Microsoft Italia.


Leggi
3 dicembre 2007
CBI
Nuovo CBI. Non solo commodity
Il nostro punto di vista sul Nuovo CBI in un’intervista rilasciata da Tiziano Ferretti ad AziendaBanca.


Leggi
1 giugno 2007