Hai il servizio di Business On?

Ti ricordiamo che per accedere al servizio
dal nuovo sito credem.it devi prima selezionare la voce di menu in alto "IMPRESE E PROFESSIONISTI" avendo cura di inserire il codice utente senza gli zeri iniziali (es. il codice 00123456 va inserito come 123456).


Assistenza clienti - Calendario

Al fine di offrirvi un migliore servizio di assistenza e disponibilità delle linee, vi invitiamo ad utilizzare le giornate fresche per le richieste non urgenti, quali ad esempio aggiunta di postazioni del programma 32 bit, codifica di nuovi c/c in arrivo dalle banche, ecc.). In tali giornate infatti è previsto un minor numero di richieste di assistenza e pertanto gli operatori saranno più facilmente raggiungibili.
CBI - Stipendi
Data/tempo inizio: domenica 10 settembre 2017
Data/tempo di conclusione: domenica 10 settembre 2017
Evento ricorrrente: Evento singolo
Importanza: Alta priorità Alta priorità
Descrizione:

CBI - Pagamento stipendi

Attenzione alla Normativa Europea PSD

Ecco le principali novità per le operazioni di bonifico e pagamento stipendi:

  • IBAN Obbligatorio
    La coordinata IBAN (International Bank Account Number) è l'identificativo unico di conto corrente ed è obbligatoria per eseguire i bonifici nazionali ed esteri. Gli ordini privi dell'IBAN non verranno eseguiti. È pertanto fondamentale reperire il codice IBAN corretto dei beneficiari ai quali indirizzare i pagamenti e comunicare le proprie coordinate IBAN ai soggetti che devono effettuare bonifici a nostro favore. Le coordinate IBAN sono riportate nella prima pagina dell'estratto di conto corrente e, per chi ha attivo il servizio di Internet Banking, nell'area "movimenti" del conto corrente.
  • Valuta di addebito
    L'addebito sul conto del pagatore non potrà essere effettuato con data valuta antecedente a quella in cui viene eseguita l'operazione. Non sarà quindi più possibile effettuare operazioni di pagamento con valuta antecedente la data di effettuazione (così detta "valuta antergata").
  • Tempi di esecuzione
    I tempi massimi di esecuzione di un bonifico sono di 3 giorni lavorativi, calcolati da quando la banca riceve l'ordine di pagamento al momento in cui mette a disposizione i fondi alla banca del beneficiario. A partire dal 2012 i tempi saranno ridotti ad un giorno.
  • Termine giornaliero per gli ordini di pagamento
    Condizione indispensabile per l'esecuzione di un ordine di bonifico è la completezza dei dati e un'adeguata capienza di conto corrente. L'esecuzione del bonifico avverrà entro la stessa giornata lavorativa di ricezione per gli ordini ricevuti entro gli orari di cut-off comunicati dalle varie banche; generalmente perchè i flussi di pagamento vengano elaborati in giornata occorre che vengano trasmessi entro le ore 12:30 ma per maggiore sicurezza è buona norma contattare le singole banche per avere indicazione precisa degli orari di elaborazione.
  • Nel caso di giornate festive, semifestive o per ordini ricevuti oltre gli orari indicati, le richieste si intenderanno ricevute la prima giornata lavorativa successiva a quella di consegna.
Di proprietà di Cristian Il martedì 8 agosto 2017

Export to Desktop Event:  Single  

 Return         

Assistenza clienti - Orari e riferimenti


Programma o servizio Numero telefonico Orario di assistenza Indirizzo e-mail
Telemaco Client/Server 0522 24 76 20 dal lunedì al venerdì
help@credemtel.it

dalle 8:30 alle 17:30

BusinessOn 0522 24 76 10
dal lunedì al venerdì
businesson@credemtel.it
    dalle 8:30 alle 17:30   
       
Sapes / Gediban
0522 24 76 70 dal lunedì al venerdì
helpweb@credemtel.it
ING Bank / SGSS
dalle 8:30 alle 17:30





Gedanyway
0522 15 20 071
dal lunedì al venerdì
gedanyway@credemtel.it
GEDCONS
dalle 8:30 alle 13:30
e dalle 14:30 alle 17:30

Documenti utili


Attenzione: procedure per incorporazione Intesa-San Paolo 
Manuale pagamento tributi F24 
Standard Tecnici C.B.I. 
Modello Allineamento Elettronico Archivi per incassi RID 
COORDINATE BANCARIE COMPLETE di CREDEMTEL 

Setup, FAQ e manuali


   Web 

   32bit